Fashion

Odoo for Fashion 

By Agosto 27, 2019 No Comments

L’incontro galante di Odoo con la moda

“Odoo for fashion” nasce da una  consapevole riflessione su una mancanza del software che per quanto efficiente, non consente una rapida immissione degli articoli di moda per taglia e colore, gli attributi principali di una linea stagionale. 
La verticalizzazione si è posta la problematica ed è riuscita nell’obiettivo di agevolare il cliente nel caricamento nel database dei listini delle varie linee, reso altrimenti virtualmente impossibile per le svariate combinazioni dei valori di attributi da prendere in considerazione per singolo prodotto e automatizzando un processo manuale che avrebbe richiesto sforzi considerevoli e un dispendio di ore preziose. 

I punti di forza non si esauriscono con il caricamento degli articoli ma penetrano a fondo la logica del sistema e influenzano tutto il flusso di lavoro partendo dalla base, la creazione di un preventivo o di un ordine di vendita(OdV).

Durante la sua creazione, nella maschera non andremo ad impostare solo il cliente, l’indirizzo di fatturazione e di consegna ma saranno presenti ulteriori campi collegati al fashion: “Stagione”, “Sottostagione” e “Linea” (1) , i primi due sono attributi che permettono di poter selezionare con accuratezza una specifica porzione tra gli articoli caricati a seconda della linea stagionale mentre l’ultimo è un attributo inerente ai prodotti, o meglio inerente ad uno specifico brand.

Nella parte inferiore della maschera è presente il menù “fashion” e al suo interno un bottone, “aggiungi prodotto” (2).

Aprirà un wizard che consente tramite il campo “Seleziona Modello/articolo esistente” (3) la scelta degli articoli grazie al filtro impostato prima dei/con i tre campi.

Una volta compiuta la scelta, verrà aperto un pop-up per la selezione delle taglie, dove lo stesso articolo è disposto in righe per variante di colore (4) su di una griglia verticale recante le varie taglie (5).

Basta compilare gli articoli richiesti immettendo i quantitativi nelle caselle, convalidare per creare in poche manciate di secondi un OdV. 

Lo stesso flusso senza la verticalizzazione avrebbe richiesto svariati minuti nella compilazione delle righe prodotto.

Abbiamo potuto vedere come l’eleganza della moda riesca a combaciare alla perfezione con la metodica di Odoo.
L’alchimia di certo non si esaurisce al primo incontro ma ha tutti i presupposti per diventare un rapporto lungo e duraturo.
Una romance perfetta.

it_ITIT
en_USEN it_ITIT